Taglio lamiere con ossitaglio e plasma

Ossitaglio Veronese lavora lamiere di diverse tipologia di acciaio, con la qualità imposta dalle normative vigenti. Il taglio varia dai 3 mm ai 20 mm di spessore nelle lavorazioni al plasma e da 20 mm a 450 mm di spessore nelle lavorazione a ossitaglio. Dopo il taglio delle lamiere si esegue la pulizia manuale con mola smeriglio e su richiesta si esegue anche la bisellatura o la piegatura dei pezzi.

Taglio lamiere

Il taglio OSSITAGLIO


L'azienda esegue interventi di ossitaglio, un procedimento per il taglio di lamiere che utilizza la fiamma ossiacetilenica ed un getto di ossigeno puro che, bruciando, perforano e tagliano metalli ferrosi contenenti carbonio. La ditta, da sempre attenta a realizzare con precisione gli interventi richiesti dalla clientela, si avvale di strumentazioni altamente specifiche e moderne: tre macchine ossitaglio a controllo numerico che eseguono tagli di alta precisione e qualità e che garantiscono altresì un ottimo prodotto anche su grandi serie e grossi spessori.

Taglio lamiere

Il taglio PLASMA


La ditta dispone, inoltre, di una macchina per il taglio al plasma pilotata da un sistema di programmazione all’avanguardia, che garantisce tagli ad alta definizione e prodotti di elevata finitura e tolleranza. Un gas viene soffiato ad alta pressione da un ugello, contemporaneamente attraverso questo gas si instaura un arco elettrico tra un elettrodo e la superficie da tagliare, che trasforma il gas in plasma. Il plasma trasferisce calore al materiale metallico fino a portarlo alla temperatura di fusione e rompere così la continuità del metallo.

Taglio lamiere

Ambiti di utilizzo

delle lavorazioni

Ossitaglio Veronese riserva la sua attività per diversi settori, da quello petrolchimico a quello del movimento terra, dalle costruzioni industriali ai grandi impianti ad alta tecnologia, dalle officine meccaniche alle carpenterie metalliche.
Tutti i lavori vengono realizzati osservando rigorosamente le indicazioni fornite dalla clientela.

Richiedi preventivo

* Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi del GDPR. Clicca qui per approfondire.